OPERA PRIMA

IGP VENEZIA GIULIA BIANCO

OPERA PRIMA

0,75LT

VINO
Questo blend bianco, creato per il centenario aziendale, è il frutto della selezione e dell’unione dei migliori vini ottenuti dalle uve di Chardonnay, Pinot bianco e Ribolla gialla. Già in vigneto vengono selezionati i migliori grappoli dalle piante più vecchie, vendemmiate a mano e trasportate in cantina in piccole cassette. Una parte, circa il 30% della massa, viene fermentato e affinato in tonneaux da 500 lt di rovere francese, mentre il restante matura in vasche di acciaio inox termoregolate. Dopo circa nove mesi dalla raccolta vengono selezionate le migliori cuvee e unite insieme a creare un unico vino. Dopo l’imbottigliamento facciamo riposare le bottiglie per ulteriori tre mesi in cantina.

Opera Prima è di colore giallo paglierino dai riflessi dorati. Ha profumo delicatamente fruttato, con richiami di lievito e frutti tropicali. Al gusto è morbido, persistente ed invogliante alla beva.

ACCOSTAMENTI GASTRONOMICI
Vino da meditazione ma anche da tutto pasto.
Si sposa molto bene a piatti a base di pesce affumicato, pesce alla griglia, carni bianche in umido o in salmì, primi piatti saporiti con sughi di pesce, zuppe di pesce.
Temperatura di servizio 12° – 14° C.

SCHEDA TECNICA >

Categoria: Product ID: 154